DANZA – Da Capo d’Orlando alla La Chance Ballet: il talento di Federica Galipò spicca il volo

Scritto il 06/11/2025
da Redazione Scomunicando.it

DANZA - Da Capo d’Orlando alla La Chance Ballet: il talento di Federica Galipò spicca il volo

Un nuovo successo per la scuola Tersicore Arte Danza di Capo d’Orlando
Un nuovo successo per la scuola Tersicore Arte Danza di Capo d’Orlando, diretta da Grazia Martelli, che continua a distinguersi come fucina di giovani talenti. Durante uno stage di danza moderna tenuto dal celebre ballerino e coreografo Steve La Chance, l’allieva Federica Galipò, 18 anni, ha catturato l’attenzione del maestro.

Steve La Chance ha deciso di invitarla nella sua scuola per un’esperienza formativa di tre giorni, un’occasione che potrebbe aprire la strada a un futuro inserimento stabile nella prestigiosa La Chance Ballet School.

Federica studia danza fin da bambina e oggi frequenta il corso avanzato della Tersicore Arte Danza, dove si è sempre distinta per la sua determinazione, l’impegno costante e la grande passione per la danza.

«Siamo orgogliosi di Federica – commenta l’insegnante Grazia Martelli – perché questo riconoscimento premia non solo il suo talento e la sua costanza, ma anche il percorso formativo che portiamo avanti con passione alla Tersicore. Ogni successo dei nostri allievi è un successo condiviso, che ci spinge a continuare a credere nella qualità della formazione artistica e umana».

L’esperienza con Steve La Chance rappresenta per Federica un traguardo importante e un trampolino verso nuove esperienze nel mondo della danza professionale. Un esempio concreto di come il talento, quando unito alla dedizione e al sacrificio, possa davvero spiccare il volo, anche partendo da una piccola ma vivace realtà come Capo d’Orlando