Dalla storica Yogurteria-Bistrot nasce “Spilu”, il nuovo brand che porta una ventata di gusto, colore e tradizione nel cuore dell’isola pedonale, in via Crispi 38.
Non solo yogurt e dolci, ma anche rosticceria messinese, aperitivi e gastronomia mediterranea: un mix perfetto per famiglie, giovani e bambini, ideale per colazioni rinforzate, merende, pranzi veloci e cene gustose, feste private e catering.
Il sapore di Messina in ogni piatto
Spilu è una vera e propria vetrina della tradizione messinese, dove non mancano i classici della rosticceria locale: la focaccia tipica con tuma, scarola e acciughe salate, le arancine (nelle versioni tradizionale della città dello stretto oppure “cacio e pepe” o “bianca”). Ma c’è anche un pizzico di Palermo con i cazzilli e le panelle. Una cucina che “sa di casa”, come sottolinea Fabio, l’anima del locale:
“I nostri alimenti sono quelli tipici della cucina mediterranea, realizzati con ingredienti locali e di primissima qualità. Vogliamo offrire ai clienti il vero gusto delle nostre tradizioni, con un tocco di creatività e tanta passione.”
Tra aperitivi e dolci tentazioni
Spilu è anche il posto giusto per un aperitivo alternativo, con buone birre, cocktail e stuzzicherie che uniscono Messina e Palermo: lupini, favette, verdure in agrodolce e la classica “mignotteria” della Capitale.
E per chi ama il dolce, il locale mantiene il suo must originale:
Una yogurteria completa con frozen yogurt, crepe, pancake, waffle, bubble waffle, oltre a bubble tea, smoothie, le macedonie ed i barattoli di frutta fresca e frappé.
Non mancano le pinze romane di vari gusti, diventate ormai un simbolo della casa.
Un locale per tutti: famiglie, bambini e amici
Con i suoi spazi accoglienti, sia all’aperto che all’interno, Spilu è perfetto per trascorrere momenti conviviali, organizzare compleanni, piccole feste e incontri tra amici.
Un ambiente curato, informale e allegro, pensato per far sentire tutti a casa.
Per informazioni e prenotazioni (anche catering): 347 6424 286

